Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus

mercoledì 12 marzo 2008

"Un Robbie Williams tutto per me" di Sabrina Meduri


Sara, single milanese, impiegata in un'agenzia di pubblicità, ha un metodo infallibile per risolvere i problemi: raccontare bugie monumentali. È più forte di lei: quando i guai si presentano alla sua porta - e si presentano spesso - prima ancora di rendersene conto, dalla bocca le scappano le storie più inverosimili. La sua vita va già abbastanza male, ma vira decisamente al peggio quando perde il suo quaderno segreto dove ha annotato tutti, ma proprio tutti, i pensieri sulla sua "capa", i suoi colleghi e i suoi amori sfigati. Con l'aiuto dell'amica del cuore, in un susseguirsi di colpi di scena, uno più esilarante dell'altro, la simpatica Sara cercherà di riprendere il controllo della situazione. Una deliziosa storia di ragazze d'oggi, pasticcione e romantiche, tenere e irresistibili. Ragazze che sognano un principe azzurro che assomigli a Robbie Williams.
Sabrina Meduri è nata nel 1980 a Giussano (Milano); laureata in Ingegneria gestionale, si occupa di Industrial Engineering per una nota azienda metalmeccanica della Brianza.
*********************
Mi piacerebbe fare quatro chiacchiere con questa ragazza. Se qualcuno la conosce potrebbe indicarmi un suo contatto ?

24 commenti:

sabrina12345 ha detto...

Ciao Marika...
"casualmente" passavo di qui (in realtà tutti i giorni cerco su internet se ci sono dei commenti sul mio romanzo) e ho visto il tuo messaggio...
se hai letto il libro, spero ti sia piaciuto (altrimenti perdonami se se in qualche modo ti ho delusa). Se invece non l'hai ancora letto, cosa stai aspettando? A presto
Ciao Ciao Sabrina

marika ha detto...

Ciao Sabrina
ti ho scritto privatamente ma anche qui volevo ringraziarti di aver risposto al mio invito.
Non ho ancora trovato il tuo libro sugli scaffali in provincia, ma domani proverò ancora in centro a Milano. Sicuramente lo leggerò come tutto quello che riguarda, se pur marginalmente, Robbie. Se anche tu hai passione per questro grande artista ( in caso contrario non avresti dedicato a lui il titolo del tuo libro ) non potrà che essere un bel romanzo scritto ocn il cuore.
Ti farò sapere..

ciao
marika

sabrina12345 ha detto...

Ciao Marika...
ti garantisco che condividiamo la stessa passione per Robbie... il titolo del romanzo ne è la conferma (chi non sogna un principe azzurro come Robbie Williams?!)
Aspetto una tua recensione del romanzo sul tuo blog (cerca cmq di non essere troppo spietata!)... ti garantisco che passerò di qui sempre più spesso!
grazie ancora
A presto
Sabrina
ps: a proposito della discussione nata in chat...
Non so come sia nato questo malinteso della mia presenza sul palco durante il concerto. Effettivamente a Milano c'ero anch'io, ma sono riuscita solo a trovare un terzo anello...
Se mi fosse realmente capitata un'esperienza del genere, credo che non sarei ancora viva per poterla raccontare!
ciao

marika ha detto...

Ciao Sabrina
nel pomeriggio vado a comperare il tuo libro. Se non riuscirò nei prossimi giorni finirò di leggerlo sul Mar Rosso la settimana di Pasqua..così sarò in ottima compagnia !
Il malinteso sul concerto è nato dal fatto che sul sito di Mursia è riportato un trafiletto del libro che riporta una scena in cui Rob ti avrebbe invitata a salire sul palco durante Angels. Poi leggendo il libro sicuramente risulterà chiaro che si tratta solo di un bel sogno !
Diffcile sopravvivere a una cosa del genere. Io tremavo come una foglia quelle ore che l'ho avuto a pochi centimetri nel campo da calcio a L.A...per non parlare poi di quando gli ho dato la mano !

a presto e torna spesso a trovarmi!
marika

comunque la mia mail è : marika.monzani@libero.it

marika ha detto...

Ehi sabrina..eri emozionatissima !!!! ma brava davvero. Sei una ragazza molto semplice ed hai raccontato il tuo libro con modestia e chiarezza ma anche con enorme entusiasmo !
Io lo sto leggendo ed è davvero un romanzo fresco, moderno e molto ironico.

Ma davvero il tuo ragazzo assomiglia a Robbie ????

Se vedi ancora quella giornalista dille che io sono più o meno della sua generazione ma non so neanche chi sia Simon Le Bon....molto meglio Robbie Williams..non scherziamo. Ma che paragoni fa ?!

Simpatico però il confronto che ha fatto con Il Diario di Briget Jones ( anche lì Rob ci ha messo lo zampino però con Misunderstood !)

Complimenti.. e in bocca al lupo per la tua carriera di scrittice.

a presto.

sabrina12345 ha detto...

Ciao Marika!!!
Grazie per avermi "vista" e, sopratutto, per avermi "letta"...
mi lasci davvero senza parole!!!
A presto e divertiti sul Mar Rosso!
Ciao
Sabrina
ps: il mio ragazzo somiglia davvero a Robbie (o meglio, a me piace pensarlo!!)
Ciao
Sabrina

marika ha detto...

Sabrina se riesci a faremi avere il file della tua intervista mi piacerebbe postarla sul nostro sito di robbiewilliamsitalia.com. Sai è andata in onda solo in Lombardia e anche gli altri iscritti avrebbero piacere di vederla e ascoltarti.

Puoi farlo ?
grazie mille.

puoi mandarmela qui :
abbeyrd1823@libero.it

Cinzia Deep Finger ha detto...

Eh si Sabrina...Se hai una copia del video sarebbe davvero un piacere poterlo vedere...Qui io ho cercato ma niente :( ...In Toscana,nada de nada :( ...
Sono felice pero' che sia andato tutto bene :) ...Ho gia' ordinato il libro,spero arrivi presto ;)...

sabrina12345 ha detto...

l'intervista andrà in onda ancora sabato su telenova alle 14.15... sono in contatto con la l'editore per avere una copia della registrazione... sarebbe bellissimo poterla mettere sul questo blog!
grazie davvero ragazze: non immaginate nemmeno quanto sia importante per me avere un sostegno da parte vostra! Grazie

sabrina12345 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marika ha detto...

fantastico sabrina....
cercherò di registrarla questa volta con il mio videregistratore che non so assolutamente usare ma mi impegnerò a fondo. Se poi tu riesci ad averla meglio ancora !
Ho telefonato a Telereporter e mi hanno chiesto 60 euro per averla. Se proprio non si riesce diversamente vorrà dire che affronterò questa spesa !
Un altra cosa Sabrina. Vorrei fare avere una copia del tuo libro, magari autografata da te, alla mamma di Rob ( quindi indirettamante anche a lui ). So il suo indirizzo perchè questa estate sono stata a Stoke a casa sua.
Fammi sapere se sei d'accordo !

a presto !

Cinzia Deep Finger ha detto...

Ma figurati Sabrina...E' un piacere per noi ;)...Ho letto con piacere che ti sei iscritta al forum,ormai sei di famiglia :).io sono sancin2406...
Ma costerebbe meno registrarla con il video e poi farla convertire in digitale no???Ma non sono sicura sai...Ti prendono tanto anche li'...Sarebbe bello averla,se riesci Sabrina a trafugarla sarebbe favoloso...HIHIHIHI...;)
Ancora COMPLIMENTI

Samantha ha detto...

ti faccio i miei complimenti Sabrina,l'ho quasi finito e ti devo dire ke l'ho trovato veramente carino fino adesso,mi piace molto,l'ho trovato molto divertente in certi punti,complimenti ancora,ciao ciao Samantha

sabrina12345 ha detto...

Grazie Samantha... grazie per aver letto il mio romanzo e per essere stata "generosa" nei complimenti...
Ciao
Sabrina

Samantha ha detto...

Ciao Sabrina,ti rifaccio i miei complimenti perchè il tuo libro è davvero molto bello e ironico.Nel tuo libro racconti di giovani ragazze alle prese con la vita dei tutti i giorni,sognatrici,intraprendenti,ragazze che sognano il principe azzurro(ce ne sono rimaste ben poche al giorno d'oggi).Ironico,ci sono dei punti dove le vicende della protagonista mi fan morire,aiutata dalla amica a risolvere i problemi della amica "sfortunata"(e qui hai tirato fuori il valore dell'amicizia)Hai tirato fuori il meglio e il peggio di tutti noi,vite quotidiane di tutti i giorni a volte tinte di rosa ma veramente bello.Lo consiglio veramente a tutti di leggere questo libro,io non sono solita leggere questi libri ma mi devo ricredere perchè è veramente fresco e "genuino".Abbiamo sognato un pò tutte il nostro "Robbie Williams",anche se l'impresa è un pò difficile...

marika ha detto...

Ciao Sabrina...ho finito il libro !

Ho messo le mie impressioni direttamente nella home page del mio blog.
Non ho la presunzione di chiamarla " recensione " ma sono solo le mie modeste osservazioni, assolutamente positive, sul tuo romanzo.
Volevo dirti ancora una volta che acquisterò un altra copia del libro ( se lo trovo ) e lo invierò alla mamma di Rob, quindi indirettamente anche a lui. Spero non ti dispiaccia !

a presto
marika

Anonimo ha detto...

Cara Sabrina,
Io ho letto il tuo romanzo, e mi dispiace ma devo dirti in tutta sincerità che nn mi è piaciuto.

Sembra che tu ti sia ispirata molto ai libri della Kinsella (forse un po' troppo...), cogliendone lo stile letterario e la costruzione della protagonista; tuttavia non ne hai colto altrettanto bene la capacità di costruire a fondo tutti gli altri personaggi e di tenere col fiato sospeso il lettore fino alla fine.
In più mi è sembrato che da metà in poi non vedessi l'ora di concludere, e questa fretta unita alla scarsa attenzione per i personaggi secondari, hanno creato situazioni che, più che colpi di scena, sono risultate poco credibili o addirittura assurde.

Nella speranza che questo mio commento giunga come una critica costruttiva che ti spinga a migliorare e non come un insulto gratuito, ti faccio un imbocca al lupo per i prossimi lavori.

Ciao
Gabriella M.

sabrina12345 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sabrina12345 ha detto...

Ciao Gabriella!
Grazie per il tuo commento... sono contenta che tu sia stata sincera, mostrandomi una serie di aspetti che mi fanno riflettere sul romanzo.
In verità mi sono resa conto di "essere corsa" verso la conclusione troppo in fretta, ma a questo c'è una spiegazione che mi giustifica come "amica", ma non come scrittrice. Questo romanzo è nato come regalo di matrimonio per la mia migliore amica e a luglio (data del matrimonio) non avevo ancora terminato, così mi sono affrettata a concludere. Non sei la prima che mi fa notare la scarsa descrizione dei personaggi (e non solo quelli secondari), ma in questo caso si tratta di una scelta voluta: mi piace pensare che ognuno possa dare un volto al personaggio che legge... ma forse è stato un intento troppo ambizioso per un esordio letterario. Ti ringrazio ancora e spero, se mai ci sarà un'altra volta, che tu mi legga ancora, se non altro per darmi modo di riscattarmi.

PER MARIKA

Ciao Marika...
grazie per la recensione e ti assicuro che l'errore di "angels" non è passato in osservato, solo che eravamo già in fase di stampa e siamo riusciti a correggerlo solo in copertina (se mai ci sarà una ristampa sarà la prima cosa che farò correggere). Grazie ancora di tutto il tuo supporto...

PER SAMANTHA

Inutile dire che sei riuscita a cogliere a pieno lo spirito con cui ho cercato di scrivere questo libro. L'amicizia e Robbie sono la realtà e il sogno che fanno da filo conduttore a tutto il romanzo...
Grazie, grazie davvero

Un abbraccio a tutte

Sabrina

Samantha ha detto...

Grazie a te Sabrina per questo libro così fresco,così ironico come ti ho già detto è veramente carino,ti rinnovo i miei più cari auguri per questo libro e perchè no anche un seguito.Con questo libro ci hai fatto soridere,sognare e credere nei veri sentimenti e nell'amicizia.In bocca al lupo per tutto.
Un abbraccio Samantha

marika ha detto...

Metto qui con gli altri il mio commento che era nella home page del blog al quale Sabrina ha già risposto :
********************************
Mie osservazioni dopo la lettura del romanzo " Un Robbie Williams tutto per me "

E' un romanzo rosa moderno, ma per certi aspetti simile a quelli che leggevano le nostre nonne. Giovani donne alle prese con i problemi della vita frenetica dei nostri tempi, ma anche delle grandi romanticone che sognano ancora di incontrare il principe azzurro. E qui l'impresa si fa ardua se il nostro uomo deve assomigliare a Robbie Williams !
Ho percepito una sorta di femminismo tra le righe di questo romanzo, dove machi all'ennesima potenza, vengono facilmente "domati" dalle nostre straordinarie protagoniste.
Le vicende si susseguono in una serie di episodi divertentissimi che rendono molto piacevole la lettura, sino ad un finale degno di una favola d'altri tempi dove " tutto è bene ciò che finisce bene ".
Consiglio la lettura a tutte le donne, anche alle più mature, perchè non c'è età per smettere di sognare e.. combinare casini !
Marika
*******************************************************
P.S. :
Sabrina, come grande fan di Robbie quale sono e quindi molto pignola sull'argomento, concedimi queste due piccole osservazioni. Spero tu voglia accettarle con la giusta ironia :
1) mai paragonare Robbie Williams ad altri uomini, anche se si tratta di Brad Pitt.
Lui è unico. Il più figo di tutti.
2) Pag. 116 e 175. La song dei nostri sogni si intitola ANGELS non ANGEL.
E' un errore che fanno in molti ma so che anche Rob ci tiene. Una volta, durante un concerto, ha corretto una ragazza che gli chiedeva di cantare " Angel"e anche nel suo libro "Feel" lamenta lo stesso sbaglio fatto dal Sunday Mirror !

GiudyXEternity ha detto...

Salve Marika...sto facendo una Prova!

GiudyXEternity ha detto...

Salve Marika,come ti dicevo stavo provando se mi pubblicava ed è andato tutto OK!Sono ormai alcune settimane che ho scoperto il tuo Blog e non l'ho + mollato un giorno.Ho iniziato a seguilo passo X passo in senso letterario e fotografico se cosi' si può dire.Seguo ROB dal 2000 circa e nelle sue canzoni io rispecchio tutte le incertezze & insicurezze della mia vita e poi il fatto che sia anche un Bel Ragazzo non guasta di certo!Comunque tu con il tuo Spazio mi hai dato modo di avere notizie in esclusiva che prima non mi sarei neanche immaginata e sopratutto in tempo reale mentre prima dovevo accontentarmi di leggere qualche articolo o i libri pubblicati su di lui o cercando su Internet...Spero anke che dal nostro rapporto fra fans possa nascere un Buon Rapporto di Amicizia duratura senza Falsità o secondi Fini...A Presto.E come diceva ROB un pò di Tempo fa:"Live the Dreams on"...Giuditta Battista XXX

Anonimo ha detto...

Sto leggendo il libro di Sabrina e lo trovo davvero molto carino..Poi ricorre spesso il nome di Rob(per questo mia madre me l'ha regalato!)... :D