Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus

domenica 9 giugno 2013

SONO PRONTO ... ANCHE SE IL TOUR DOVESSE COMINCIARE DOMANI



Intervista rilasciata in Belgio nel backstage delle prove del tour
( tradotta dall'olandese )

Come si sente dieci giorni prima dell'inizio del tour ?

Mi sento meravigliosamente. Ho una splendida produzione di musicisti eccezionali.. E poi c'è l'incredibile...ME ( ride ). Il pubblico ha comperato il biglietto da molto tempo e sa cosa aspettarsi. Penso che la gente non venga per giudicarmi ma per condividere il momento con me e andare a casa soddisfatta. Ad essere sincero sto andando a letto presto, sono riposato ed è tutto perfetto. Se dovessi cominciare il tour anche domani sarei pronto.

Se uscito dalla tua camera d'albergo solo per venire a fare le prove..come mai ?

Non sono nemmeno sceso al bar dell'hotel o fatto un giro turistico. Mi basta il minibar pieno di cioccolato. Ma per rispondere alla tua domanda da quando questi fastidiosissimi telefonini sono in grado di filmare tutto è diventato impossibile girare per le strade, soprattutto in Europa. Ma c'è il fantastico retro della medaglia e se il prezzo da pagare è quello di non potersi muovere dalla mia camera d'albergo, bè sono disposto a firmare subito. E comunque ho quasi 40 anni e conosco bene il mondo fuori, non è poi così terribile.

L'anno prossimo quindi compirai 40 anni...cosa significa per te ?

E' un compleanno come un altro. Sai, ci fa sempre paura ciò che ancora non conosciamo. Io ero terrorizzato all'idea di sposarmi e di avere figli. Ora ho entrambi e la mia vita non è mai stata così felice. Mi fanno paura i 40 anni perchè non ci sono pop star sopra i 40 anni. Diventano anziani che cantano....

Nel tuo ultimo video guidi una moto improbabile...non predi nulla seriamente....

Il benessere di mia figlia, mia moglie e la mia famiglia sono cose che prendo molto seriamente. Il resto..hai ragione...è difficile per me prenderlo sul serio. Al momento ho parecchie idee nichiliste a riguardo della mia carriera, la mia vita ma anche della carriera degli altri e il mondo dello spettacolo.

Quale è la differenza tra il Robbie di adesso e quello del tour 2006 ?

Nel 2006 non ero felice. Ho speso 20 anni della mia vita e guardare i 20 precedenti. Ed era come una lavatrice che mi sbatteva da tutte le parti. Come un cubo di Rubik e stavo cercando disperatamente di mettere insieme tutti i colori. Ero arrabbiato con il mondo e forse ero  malato. Ma una cosa è certa..non ero felice. Solo il mio lavoro dimostrava il contrario. Ho dovuto auto-convincermi che ero fantastico e proiettare al pubblico la mia immagine di persona contenta e divertente. Ma in fondo mi sentivo meno di una merda e l'unica cosa che potevo proiettare era la mia miseria interiore.
In breve il tour del 2006 è stato un tour terribile.

Qualche mese fa hai dichiarato che hai optato per gli stadi perchè il tour sarebbe stato più breve. Sei ancora del parere ?

E' ovvio che facendo il tour negli stadi finisci prima. Mi piace andare in tour ma spesso in tour faccio fatica a dormire. Devo dire che preferisco quelli in piccole arene come i tre concerti che  ho fatto a Londra lo scorso inverno. C'è meno pressione. Circa 200/300 persone lavorano per me e la loro vita dipende dalla mia performance. Credo che la prossima volta sceglierò le sale da concerto.

Se contento di come è andato l'album..meglio del precedente ?

Non in termini di vendite. Ma c'è stato il mio grande successo dopo Angels.
Secondo gli standard....la media dei cantanti è andato benissimo. Ma confrontandolo con miei standard non posso certo dire che è stato un successo. Avrei dovuto vendere almeno tre/quattro volte tanto.
Comunque sono contento che la gente lo abbia accolto con il cuore e sono già eccitato per il prossimo album.
L'ho già registrato. Ci sono brani swing, cover e composizioni personali. Ho lavorato di nuovo con Guy Chambers.

Non ti fermi mai

Bè dopo il tour del 2006 sono andato in rehab. Ho passato due anni a fumare erba, mangiare patatine e non fare nulla. Il mio cervello era diventato come il formaggio svizzero. Avevo bisogno di riprendere a lavorare. Così cominciando da Reality KTVS poi il tour con i Take That, Take The Crown e ora l'album Swing che sarà seguito da un tour.
Sono tornato, anche se finanziariamente non ho bisogno di lavorare. E questa è una benedizione ma anche una maledizione.
Perchè quando sei in cima alla montagna cosa ti resta da fare ? Ho la risposta...trovare una donna che spenda tutti i tuoi soldi in borse.


Nessun commento: