Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus

domenica 29 dicembre 2013

UN ALBUM IN ARRIVO CON GUY CHAMBERS E UN TOUR STILE ELVIS ANNI 1970


In una recente intervista a Der Bund ( CH ), Guy Chambers parla anche del suo lavoro con Robbie Williams.
Interessanti i punti che riguardano la nuova collaborazione nel prossimo album pop ( avevamo già parlato di TTC2 che vanterà anche collaborazioni con Barlow e il duo Tim Metcalfe e Flynn Francis - Vedi qui  ).
Qui sotto alcuni spezzoni dell'intervista :

" Io e Robbie abbiamo scritto insieme questo album ( Swings Both Ways ) a Los Angeles. A gennaio ci ritroveremo ancora in studio là per lavorare sul prossimo disco. Quando siamo nella stessa stanza c'è una sorta di magia.
Tuttavia io e Robbie siamo molto diversi. Lui ama l' hip hop e il calcio. Io la musica classica e le gallerie d'arte.
Angels è stata scritta nella mia camera da letto in un periodo difficile per entrambi. Lui era schiavo dell'alcool e delle droghe e io ero talmente al verde che non potevo più pagare l'affitto del mio appartamento dove grondava acqua dal soffitto "
Intervistatore :  Angels sarebbe stata un successo anche cantata da un altro artista ? 
" Dipende...se l'avesse cantata Beyoncè sicuramente sì...mi piacerebbe sentirla cantata da lei "

"Go Gentle secondo me fa parte della tradizione di musica malinconica britannica (Beatles, the Kinks, Blur).  E' una canzone che Robbie ha scritto per sua figlia ma ha delle parti cupe (You're gonna meet some strangers / Most of them are twisted / Few of them are clean.)."

"Ho provato a lavorare con cantanti americani,es Tina Turner,  ma non ho mai avuto tanto successo e non penso che nemmeno io riuscirò mai a sfondare negli USA."

"She's the One per i World Party non è stata certo un successo ma per Robbie sì. Karl Wallinger (dei Wolrd Party) aveva fatto un paio di errori nella sua carriera e She's the One nell'album dei World Party era una sorta di demo dal punto di vista della qualità . Io e Robbie l'abbiamo perfezionata per farla diventare una hit."

Intervistatore : La gente pensa che Robbie Williams sia un grande intrattenitore ma è sottovalutato dal punto di vista della composizione di brani, perchè ?
" I suoi testi sono troppo personali e ironici e le sue canzoni non vengono quasi mai riprese da altri cantanti . Le persone tendono a non prendere troppo seriamente coloro che hanno il senso dell'umorismo. Nick Cave per esempio vanta di tanta considerazione perchè è un artista molto serio ed austero."

"Robbie è un grande performer,e non parlo solo della sua popolarità. Lui ha il dono di far sembrare piccolo uno stadio. Quindi la musica deve rispecchiare questa grandezza. Robbie potrebbe anche esibirsi da solo con una chitarra acustica ma impazzirebbe facendolo. Ha bisogno di grandezza attorno a sé, di energia e di dramma. In un certo senso è come Elvis nei suoi anni a Las Vegas, e infatti durante il prossimo tour ( si riferisce al tour swing 2014 ) andremo in questa direzione."
Intervistatore: Cosa significa concretamente?
"Las Vegas 1970"


grazie a Martina A. per l' aiuto nella traduzione dal tedesco


Nessun commento: