Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024/2025 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus
18 Gennaio 2025 : Calabash - Johannesburg - FNB Stadium
22 Gennaio 2025 : Calabash - Cape Town DHL Stadium

domenica 20 settembre 2020

LA VERITA' SU ' THE BIG GOODBYE ' ( DEMO )


Qualche settimana fa, è uscito il brano inedito "The Big Goodbye", il duetto eseguito da Robbie e Ronan Keating.
Robbie se ne attribuì la paternità, e dichiarò di aver dato questo titolo a Ronan Keating. Pochi giorni fa però uno degli amici di Robbie, compositore e performer Martin Page, ha rivelato che in realtà è stato lui l'autore originale del titolo e che successivamente ha girato a Robbie la demo. Martin Page ha infatti pubblicato un lungo post su questo sulla sua pagina Facebook probabilmente nel solo intento di fare chiarezza. 
Qui la demo su souncloud.
Martin Page :
“Ricordo di aver preso una traccia demo a casa di Robbie a Los Angeles. Siamo diventati amici giocando a calcio nel suo parco giochi di casa nella San Fernando Valley. Giocare a calcio insieme ci ha fatto incontrare. Robbie conosceva la mia attività di compositore di canzoni e giocando a calcio, ci siamo avvicinati. Questo pezzo aveva le palle, il fuoco, ma anche l'emozione. Quando Robbie mi ha chiesto di scrivere con lui, ho preparato un sacco di idee, come è nella mia indole. Avevamo scritto insieme per un po', ci siamo inceppati, ci siamo visti, e questa demo approssimativa ha suscitato entusiasmo in Robbie, ha iniziato a buttare giù i testi della mia musica e le melodie. La cosa fantastica di Robbie è stato lo studio particolareggiato della fonetica, come ha imitato la guida vocale che avevo registrato nella mia demo. È stato un maestro nel catturare le sfumature. Voleva catturare totalmente l'essenza della mia voce principale. Era determinato a far uscire il "mio" spirito dalla canzone. Ho sempre creduto che Rob fosse un ottimo paroliere... Gli ho detto molte volte “Fidati del tuo istinto”. Tu sei il re della leggerezza, della raffinatezza sfacciata, dell'ironia. Così è stato il nostro lavoro: Io la musica, il paroliere: ROB - bello! Fortunatamente, il mio amico di grande talento, Bobby Summerfield (con il quale ho anche giocato a calcio), ha accettato di produrre la canzone finale con me nel suo studio professionale a Sherman Oaks. Abbiamo trasferito la mia demo nello studio di Bobby, e Robbie è arrivato per cantare il prodotto finito. Ora, Bobby è di prim'ordine in ogni modo, il meglio del meglio ... e insieme, io e lui abbiamo prodotto questa demo. Robbie aveva scritto testi personali sublimi ... a volte mi scriveva mentre li stava buttando giù, o quando li cantava da Bobby... Sapevo che stava succedendo qualcosa di speciale. Qualche anno dopo ... Ronan Keating scopre la canzone tramite Robbie. Le parole di Robbie tornavano a casa... e Ronan ha registrato la canzone come duetto con Robbie nel suo album solista "Twenty / Twenty" - 2020. Le parole di Rob per il defunto membro dei Boyzone, Stephen Gately, sono finalmente autorizzate a prendere vita... Ecco la demo che ho registrato con Robbie Williams. La demo originale - (musica) è stato originariamente lanciato nel mio studio di casa. Ho suonato e programmato tutti gli strumenti, e ho cantato melodie vocali e voci di sottofondo. Poi ho trasferito la mia demo allo studio di Bobby Summerfield in modo da poter registrare le voci e i cori principali di Robbie. Poi queste canzoni sono state riprodotte nel mio studio di casa, dove (dopo aver aggiunto le mie linee di chitarra elettrica da solista), ho finalmente mescolato la demo finita che stai sentendo ora. La demo è prodotta da me e Bobby Summerfield ''

( traduzione a cura di Ivan Zanardelli )

Nessun commento: