Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024/2025 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus
18 Gennaio 2025 : Calabash - Johannesburg - FNB Stadium
22 Gennaio 2025 : Calabash - Cape Town DHL Stadium

giovedì 16 febbraio 2023

LA DIPENDENZA DALLO ZUCCHERO E' PIU DURA DELLA COCAINA E DELL' ALCOOL

foto crediti Andrea Perfumo


Robbie sta per partire per un grande tour in Germania. Qui sotto la traduzione di un' intervista ad un giornale tedesco

-Sei di nuovo impegnato in un grande tour europeo. Hai un rituale fisso che non manca mai prima di un'esibizione?

Williams: Vado nel mio camerino qualche ora prima dell'inizio di ogni spettacolo, mangio troppi dolci e mi faccio fare un bel massaggio.

-Dal tuo massaggiatore di fiducia?

Williams: Sì, esattamente! Da Stefan, il mio massaggiatore tedesco, di cui mi fido da anni. Si assicura che il mio corpo sia pronto per il duro lavoro sul palco. Non conosco nessuno che possa farlo meglio di lui. Poi faccio la doccia, mi lavo i denti, mi trucco e sono prontissimo.

-Andare in tournée è un tour de force per la voce e il corpo. Come ci si prepara?

Williams: Ci sono sicuramente molte cose che potrei fare per diventare più atletico e più resistente. Ma non lo faccio! Troppo spesso preferisco essere uno stronzo con me stesso. Sudare in palestra con un personal trainer ed elaborare un piano alimentare con un nutrizionista? Ho provato tutto. E fondamentalmente mi ha fatto e mi farebbe bene. Soprattutto nelle mie fasi depressive, qualsiasi tipo di esercizio mi ha spesso aiutato più di alcuni farmaci.

-Quindi non ci sono consigli di fitness da parte di Robbie Williams per i padri quarantenni?

Williams: Purtroppo no! Attualmente mi trovo in una fase della vita in cui non faccio quasi più sport e purtroppo mi piace anche mangiare troppo. (ride) Ma il mio tour è in corso da ottobre e due ore sul palco sono anche una sorta di allenamento.

-Tra poco meno di un anno compirai 50 anni...

Williams: E questo a volte è un pensiero un po' surreale. Poi mi chiedo: Dove sono finiti tutti questi anni? Ma non credo che sarà particolarmente difficile per me invecchiare. Ma il grasso? Vorrei evitarlo. L'unica domanda è se ci riuscirò davvero...

-Perché ti piace troppo divertirti ?

Williams: Esattamente! È ovvio che dentro di me c'è una forza oscura che vuole farmi ingrassare (ride). E ovviamente questo è un vero problema per me! Ripensandoci, mi è stato relativamente facile smettere con la cocaina e l'alcol. Ma non riesco a controllare la mia dipendenza dallo zucchero.

-Cosa fai nel resto della serata dopo la fine di uno spettacolo dal vivo?

Williams: Di solito esco con i miei amici della band o con il mio management fino a tarda notte e poi mi sdraio nel mio letto d'albergo a un certo punto, frustrato, perché non riesco ad addormentarmi.

-A causa del tuo alto livello di endorfine?

Williams: Certamente anche per questo: tutta la magia che ti investe in serate come quelle può essere a volte travolgente. Ma anche perché il mio ritmo del sonno è incasinato. In realtà sono una persona notturna e fiorisco solo la sera tardi e di notte. Ma come padre di quattro figli, questo è un ritmo completamente sbagliato. (ride)

-A proposito di padri di famiglia. La vita quotidiana con quattro bambini dai due ai dieci anni è una sfida. È sua moglie Ayda la parte più severa del genitore o è lei?

Williams: È difficile dirlo, perché come tutti i genitori, entrambi dobbiamo combattere una battaglia interna quotidiana: Entrambi dobbiamo essere severi a volte, ma anche piacere ai nostri figli.

-Una linea sottile...

Williams: Assolutamente sì. Credo che io e Ayda siamo entrambi il "poliziotto buono" e il "poliziotto cattivo", anche se io sono un po' più coerente di Ayda e posso sbattere il pugno sul tavolo se necessario. Ma tutto sommato, per me è davvero una sfida.

-Ha un esempio concreto?

Williams: È una sfida per me, per esempio, dico costantemente a Charlie, il mio secondogenito, cosa non deve fare e come deve comportarsi. Attualmente è il ribelle della famiglia.

-Quindi ha preso da suo padre?

Williams: Beh, io non ero così ribelle da bambino. Ma attualmente è il suo modo di attirare la maggior parte dell'attenzione. E in realtà non voglio essere la persona che gli dice sempre che non deve fare qualcosa o che non gli è permesso fare qualcosa. Ma purtroppo questo è il mio ruolo. E non voglio lasciare che i miei figli affrontino la società senza alcun valore di base.

-Con sua moglie Ayda ha vissuto per anni un matrimonio da vetrina nel mondo dello spettacolo. Qual è la sua ricetta per la felicità?

Williams: Ayda mi ama e mi accetta con tutte le mie debolezze e stranezze, e non ha mai cercato di cambiarmi per adattarsi a lei. Perché troppo spesso questo è l'inizio della fine. E naturalmente io provo la stessa cosa per lei. Ci lasciamo la libertà a vicenda, siamo tolleranti e ancora oggi ci piacciamo tantissimo. L'amore è importante, ma non è la cosa più importante.

-E che cos'è?

Williams: Posso solo consigliare a tutti: scegliete per la vostra vita insieme qualcuno che vi piaccia incredibilmente come persona. L'amore è meraviglioso, ma l'amore da solo può anche accecarvi oltremodo e mettervi con le persone sbagliate.

-Qual è stata la sfida più grande della tua vita finora?

Williams: Imparare a capire e a gestire correttamente le mie reazioni al mondo e alla vita in generale. E imparare o prendere le giuste precauzioni per non essere sopraffatto dai miei stessi abissi e lati oscuri come lo ero un tempo.

-Hai dovuto lottare a lungo per trovare il tuo posto nella vita e non lasciare che la depressione e la tossicodipendenza ti consumassero..

Williams: Assolutamente! Quindi sono ancora più grato di stare così bene oggi, e che Ayda e i miei figli mi abbiano salvato. Al momento la vita mi sta andando molto bene. Grazie a Dio, perché sarebbe stato davvero uno spreco della mia vita se avessi trascorso il mio tempo su questo pianeta sentendomi come mi sono sentito per tutti gli anni novanta e i primi duemila. Ho attraversato l'inferno per anni: un motivo in più per godermi la vita meravigliosa che ho adesso".


Nessun commento: