Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024/2025 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus
18 Gennaio 2025 : Calabash - Johannesburg - FNB Stadium
22 Gennaio 2025 : Calabash - Cape Town DHL Stadium

domenica 27 dicembre 2020

NON MI MANCA AFFATTO ANDARE IN TOUR

foto grazie a RWL

Estratto intervista a Le Parisien ( Francia ) del 22 dicembre 2020

Domanda : Come hai vissuto il periodo del Covid ?

Mi sento in colpa perché il Covid è stato gentile con me. Ho potuto esercitare il mio ruolo di padre. Ogni giorno ho potuto godere della compagnia di mia moglie, senza essere nomade, senza vivere con la valigia. Ho anche smesso di leggere i giornali e di guardare il telegiornale, mi creava troppa ansia. E quando nulla trasmette più paura, è interessante vedere come la vita diventa meno tossica. Non mi è dispiaciuto non andare a lavorare, ma mi è piaciuto molto questo periodo con la mia famiglia.

Domanda : Cosa hai fatto durante il lock down ?

Ho fatto cose normali da genitore, come stare con i miei figli e mia moglie. Di solito, tre, quattro mesi l'anno sono lontano. Ora sono con loro da febbraio. Questo è prezioso.

Domanda : È anche un momento particolarmente complicato per il mondo della cultura. Ha un effetto su di te?

Certo che sì. So di essere un privilegiato, vivo in una strana bolla abitata dall'1% della popolazione. Sento dire ovunque che ciò che è successo avrà un impatto su molte generazioni a venire. Questo è preoccupante. A titolo personale, ho fatto un album di musica elettronica, ho iniziato a suonare in una band, ho un progetto per una galleria d'arte, un night club dove esporrò le mie opere, a Berlino. Quindi egoisticamente, ho anche bisogno che la vita riprenda per ricominciare a perseguire il mio prossimo obiettivo e il mio prossimo sogno.

Domanda : Nell'ultima puntata del vostro podcast "A casa con i Williams", con tua moglie Ayda, avete detto di aver conosciuto del personale sanitario. E' stato importante per te ?

Sì, parlare con queste persone ti rende umile. Ci ricorda che ci sono angeli là fuori che trasformano letteralmente il mondo in un posto migliore. Ci pensi e ripensi: 'Sono solo una pop star narcisista, queste persone sono i veri eroi '. Speriamo che questo sentimento duri e ci renda una persona migliore, ma poi torniamo alla TV e alla radio e dimentichiamo che fa parte della natura umana. Per questo dobbiamo ricordarcelo regolarmente.

Domanda : L'anno scorso eri ospite nel programma di Miss Francia. Qualche ricordo ...

Mi è piaciuto molto. Non abbiamo più quel tipo di competizione in UK. È un po' come noi e i nostri album di Natale. Voi direte : ' Ma li fanno ancora ? ' ( ride ).  Si ha la sensazione che sia uno show di culto, che un intero paese lo stia guardando ed è un onore per me averne fatto parte. E nel 2020, penso che abbiamo bisogno di questo spettacolo più che mai. So che ci sono delle critiche sull'immagine della donna sottomessa, sulla sua rappresentazione nello spettacolo, ma penso anche che possa essere una cosa molto femminista dire 'è il mio corpo e faccio quello che voglio'. Sono per la libertà di tutti. Se è così che queste ragazze sono felici ed è quello che vogliono fare, non è questo il senso della libertà? Capisco che possa sembrare antiquato ma può anche essere visto come una dimostrazione del fatto che si è padroni del proprio corpo.

Domanda : Ti manca il tour?

No, non mi manca affatto il tour. Alla fine di ogni tour che faccio, finisco in rehab o in terapia intensiva. La gente pensa ai tour come ad un grande concerto dove il pubblico ti adora. La verità è che in tour c'è molta pressione, si è spinti al limite, non si dorme bene per mesi e mesi. E quando sei un perfezionista, come me, ti sforzi di fare quello che hai fatto durane il concerto del giorno prima, e anche di farlo meglio. La verità è che è un'esperienza che mette a dura prova la mente. Fa parte del lavoro, lo vedo come una necessità, ma non mi manca affatto.

Domanda : Quali sono i tuoi piani quando tutto ricomincerà?

Fare musica house e mi piacerebbe molto trovare un luogo dove fare una serie di concerti ad Ibiza. Se questo non accadrà, aprirò il mio club e sarò io stesso il DJ. Oggi ho 46 anni. Andavo ai rave quando avevo 16 anni. Vorrei tornare a quella sensazione, ma senza prendere l'ecstasy questa volta, senza MDMA . Ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo, qualcosa di nuovo da esplorare. Alcuni fanno sempre la stessa cosa, senza annoiarsi. Non so come facciano. Io, ho bisogno di fare più cose alla volta per rimanere motivato. Ho anche in programma show televisivi e sto preparando un film. Non posso dire di più, mi dispiace, è troppo presto. Ma diciamo che sono presente in gran parte della storia.

Domanda : È un film sulla tua storia?

Forse (sorride).

Domanda : Come festeggerete il Natale quest'anno?

Ci riuniremo con i nostri quattro figli, saremo in Inghilterra e mangeremo troppo. Mi vergogno già di quante calorie ingurgiteremo. Ci sono questi biscotti di Natale chiamati Jaffa Cakes, e mio Dio, sono incredibili. Mia moglie ha trovato anche il gelato di Jaffa Cakes! Attualmente sto seguendo una dieta a base vegetale, quindi avrò diritto a qualche sgarro . Mia moglie ha comprato i regali per i bambini, e tutto quello che devo fare io è comprare il regalo per lei. Ma siccome lei parla francese, non posso dirvi di cosa si tratta!

Domanda : E anche i vostri figli parlano francese ?

Sì, i miei due maggiori vanno alla scuola francese. Al momento intavolano delle conversazioni su di me che non capisco. Mia moglie parla francese e italiano. È stato importante per lei saperlo parlare, quindi vuole che anche i nostri figli lo imparino. Purtroppo soffro di disturbo da deficit di attenzione e ho difficoltà a concentrarmi. Imparare qualcosa senza che io sia completamente appassionato è molto difficile per me. Ma se qualcuno mi chiedesse che regalo voglio ricevere, credo che sceglierei ' saper parlare francese '

 Instagram Ayda Field

Nessun commento: