Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024/2025 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus
18 Gennaio 2025 : Calabash - Johannesburg - FNB Stadium
22 Gennaio 2025 : Calabash - Cape Town DHL Stadium

sabato 12 dicembre 2020

QUANDO AVEVO 17 ANNI C'ERA UN CONTRATTO PER UCCIDERMI

Robbie spiega durante il podcast con Fearne Cotton quanto è cambiata la sua vita da quando è diventato famoso : '' Vengo da Stoke e amo la mia città natale. Ma non potevo andare in giro tranquillo quando avevo 17 anni. Ovunque c'era gente che voleva menarmi. Ad un certo punto c'era un contratto per uccidermi, di cui non ho mai parlato.

Improvvisamente la mia vita è stata vista attraverso un filtro e poi nel giro di cinque, sei, sette mesi sono stato catapultato su Marte sopra un'astronave. Ci si aspettava che fossi in grado di pilotare questa astronave e farla atterrare correttamente. Che mi prendessi cura di me stesso e che fossi al sicuro. Ma non lo ero. Volevo tornare alla normalità. Volevo entrambe le cose ma era pretendere l'impossibile. Pur essendo in grado di realizzare quello che presumevo sarebbe stato il mio destino, non sapevo che lottare contro di esso sarebbe stato inutile. Avevo la possibilità di raggiungere la cima della montagna. Ad un certo punto della mia carriera ho venduto un tal numero di biglietti che nessuno aveva mai venduto nella storia della musica. Ho ottenuto il più grande contratto discografico che nessuno abbia mai avuto. E volevo uccidermi.

Ho raggiunto la cima della montagna e pensavo, come essere umano, che per il fatto di avere questo, quello e quell'altro tutto sarebbe andato bene. Ed ho avuto tutto. Ho avuto questo, quello, questo e ancora quello ma mi sentivo peggio di quando avevo 16 anni e non possedevo niente.

Adesso mangio molto bene, dormo molto bene. Non tocco droghe e non bevo. Questo è di vitale importanza per me, come essere umano. È sufficiente per la mia salute mentale. Inoltre prendo farmaci per l'ansia. E i farmaci funzionano. Non ho intenzione di smettere.

La gente a volte si vergogna di dover prendere delle medicine o non ama il fatto che ci sia un qualche tipo di veleno nel suo organismo, il giudizio su questo è incredibilmente pericoloso. È terribile. So che in certi ambienti sono stato giudicato per questo. Tuttavia non siamo medici non sto suggerendo a nessuno di prenderli o non prenderli. 

Mi sveglio e il tossicodipendente si sveglia davanti a me. E' come essere X-Men. Hai questo fascio di luce che ti esce dal petto che vuole distruggerti, consumarti e prevalere. Se non bevo , prendo pillole, polveri e non faccio tutte queste cose. Se oriento l'energia di questa luce nella maniera corretta posso raggiungere qualsiasi obbiettivo.

Simon Cowell ha detto una battuta una volta, ed ha cambiato il mio modo di pensare alle cose. Ha detto solo 'Abbraccia la follia'.

Da quando sono sobrio mi sono dedicato all'arte. Ho realizzato 33 pezzi e ci ho lavorato 8 ore al giorno. Ho scritto un album dance. Ho maturato l'idea per due/tre show televisivi che vorrei fare. Se riesci a sfruttare il potere della tua natura distruttiva, hai a disposizione un grosso potenziale ! Sono cosciente di dove sono stato e di come mi sono sentito sopraffatto . Ricordo quelle notti infernali che hanno consumato la mia anima. E non ci voglio ritornare. Farò tutto il possibile per rimanere in questa routine sicura che mi sono creato. Infatti non ci vuole molto per destabilizzarmi. Per esempio una promo in un programma mattiniero. Svegliarmi alle 5 per essere in diretta alle 7. Il resto della giornata potrebbe essere come nel 1995. Vado in depressione. So cosa ho bisogno per non ridiventare la persona che ero. Stavo pensando di tornare nella mia scuola a parlare di quello che ti può succedere nella vita.  Abbiamo questa psicologia che le cose importanti succedano solo agli altri. Quando hai 24/25/26 anni pensi sempre che tutta quella depressione e disgusto di te stesso possano scomparire quando ne avrai 34/35/36 e tutto si sistemerà. Ma non ha funzionato per me ed ero terrorizzato. Ho sofferto molto di più nella seconda parte della mia vita. 'Non sarà mai meglio di così ? E' così che sarà per il resto della mia vita ? Un continuo tormento. Dovrò soffrire così per sempre ?'

Ho sentito una volta dire ' hai passato i tuoi ultimi vent'anni a sistemare i primi vent'anni della tua vita '. Ora ne ho 46 e devo dire che gli ultimi due anni sono stati davvero belli. E sai qual' è il miracolo ? E' che ho una routine di vita regolare. Tutto qui. Non ci sono più - per me - gli eccessi di MDMA, di cocaina, steroidi o l'eccitazione di 80,000 persone davanti. La cosa che senti di dover essere più spiritoso, più affascinante, più bello, più veloce, più veloce, più forte ...

Il segreto è essere contenti. Questo è il segreto. Negli ultimi due anni ho notato che sono soddisfatto. È una sensazione meravigliosa da provare. Direi che la maggior parte delle persone non sono normali, ma molte persone iniziano a sentirsi così. Il solo fatto di stare bene è il miracolo".

Sono nato un pò debole/inesperto senza l' Elastoplast ( benda adesiva/cerotto ) e il mondo continuava a girare il dito nella ferita. Mi sentivo la persona più sensibile del mondo. Mi sentivo come se non avessi nulla per combattere questo dolore e mi imbarazzava la cosa. Erano i primi segni di depressione. Piangevo. Pensavo: 'perché sono così debole, perché tutto ciò mi fa stare così male?'. Non mi sentivo a mio agio nell'incontrare sconosciuti ed incontravo sconosciuti 30-40 volte al giorno. Ti senti triste, non puoi dare alle persone quello che vogliono. Poi ti senti male perché la gente ti giudica male. Ti trovi in una situazione dove non potrai mai vincere. 'Per favore, sii gentile, sto ancora imparando' è uno dei testi delle mie canzoni. ( 'Please be gentle I am still learning ' - Advertising Space )

' Non ce la posso fare e quindi non esco ' e questo è più o meno quello che è successo nel 2006 ... i paparazzi, la stampa, la gente ! Quel livello di fama che avevo una volta era l'equivalente di avere un drone che ti segue e che riferisce al mondo intero su tutto quello che fai. Mi sono allontanato per tre anni e i riflettori intensi che mi seguivano si sono allentati. E quando sono uscito dalla mia caverna ho cercato di ricreare quello che avevo prima. Mi ci sono voluti ben 5 anni per ritrovare il mio posto sul palco. Se il tuo computer è sovraccarico, qualcosa devi cancellare. So che la chiave è la meditazione. So che i mantra e i canti sacri sono lavori interiori eppure tutto quello che desidero e voglio realizzare è al di fuori di me. Ogni giorno siamo una persona nuova di zecca.

Aiuta molto che io abbia una bella relazione con una bella persona. Ho questa ancora di salvezza e un posto felice dove costruire il mio futuro. Quando ero solo, essendo un bamboccione, non avevo gli strumenti e la sicurezza per pianificare una vita serena. Mia moglie ha fatto talmente tanta terapia che comprende la mia natura. Ora ho un posto sicuro dove andare". 


Nessun commento: