martedì 19 marzo 2013

DOPO QUESTO TOUR NEGLI STADI TORNERO' NELLE ARENE


Blog di Robbie

Laura, Bloomoon, Josephine, Susu, Clulu....
Mi è piaciuto leggere le vostre discussioni nel forum riguardo il miei albums e la mia 'tecnica di intervista'
Mi fa pensare che tutto abbia un senso.
So che può sembrare strano per via dei 60 milioni di albums venduti ma io raramente penso che qualcuno comperi i miei dischi. Strano lo so, ma ogni tanto faccio fatica a crederci.
Quando una persona mi dice in faccia che ama quello che faccio sono davvero sorpreso e la cosa mi fa sul serio molto piacere.
Amo Rudebox e nei miei piani c'è di realizzarne un altro.Sono passati anni ma credo sia giunta l'ora.
Per molti versi è il mio album preferito ma è anche l'album dal quale avrei dovuto eliminare alcune canzoni.
'Louise' non era una bella cover. 'Kiss Me' poteva essere eliminata. Quella versione di 'Summertime' non era il massimo e 'Keep On' forse meglio non metterla.
Per il resto mi alzo in piedi con il medio alzato e dico ' No Fuck You '
So che in un concerto ho detto che le mie canzoni non sono le migliori...storie !
Per la cronaca io amo Bodies e anche Rudebox. Se non fosse perchè non è molto apprezzata sarebbe la prima della mia set list. E' così divertente da cantare ! E lo stesso anche The 90' e The 80's.
Dopo questo tour negli stadi tornerò ad esibirmi nelle arene. Mi sono piaciuti i concerti dello scorso anno all'O2 e credo continuerò così.
Negli stadi devi spaccare tutto..e fa paura l'idea di non riuscirci. Immaginate come deve essere terribile entrare in uno stadio e avere l'impressione che la gente ti guardi come un intruso rompiballe.
Io non penso che Bodies sia una canzone senza senso come ho dichiarato in passato. So esattamente cosa significa..e cosa significa per me. E' un pò ego-riferita ma penso di essermelo meritato dopo tutto.
Non ricordo chi, ma ho letto che qualcuno nel forum ha detto : 
" Penso che Robbie con Guy abbia scritto i singoli migliori ma senza Guy ha scritto gli albums migliori "
Queste parole mi hanno toccato profondamente...sono d'accordo al 100%
Non potevo creare un altro album Chambers/Williams dopo Escapology. Dovevo ' Spread my wings ' ( liberare le mie ali ) e così è stato.
Qualcuno ha chiesto la differenza tra lavorare con Guy Chambers rispetto a Stephen Duffy.
Cercherò di essere chiaro. Guy era come un navigatore satellitare. Stephen invece il contrario...dovevo arrangiarmi da solo. E' una spiegazione molto semplice ma è quello che riesco a fare su un aereo di ritorno  verso L.A.dopo 24 ore in Germania.
Sono felicissimo che Take The Crown abbia fatto centro al primo colpo. E' stata una grande soddisfazione. In realtà non ho mai pensato che la mia vena creativa si fosse esaurita e volevo dimostrarlo.
Mi sono davvero piaciute tanto alcune canzoni pop dello scorso anno. Per esempio la canzone di Carly Rae Jepsen ' Call Me Baby '...una di quelle che ti rimangono in testa.
Ci sono anche altre canzoni pop....troppe per nominarle tutte...che mi piacciono, ma in qualche modo sono un pò superficiali.
Avrei voluto che 'Shit On The Radio' fosse una di queste gradi hits pop. Forse mi sono sbagliato. Mi ricordo di averla ascoltata 20 volte di fila nel mio studio di casa.
Mi è piaciuta alla pari di un pacchetto di minstrels e una lattina di coca.
E poi ci sono delle persone nel forum che sono davvero meschine...le cose che hanno scritto mi hanno dato molto fastidio.
Meglio non aggiungere altro..non voglio dire nemmeno i loro nomi... ma credo che non sia giusto.
Mettetela così.....leggere queste cose su come sono in questi giorni.....davvero si è esagerato.
Porterò con me alcune di queste frasi sul palco questa estate...sarà il mio contrattacco nei confronti di quello che ho letto. Lo farò davvero!!!

In aggiunta a quanto sopra :
Mi sembra che qualcuno abbia scritto che è seccante il fatto che io non mi lasci intervistare ma piuttosto preferisca fare domande al mio intervistatore.
Le ragioni di questo mio comportamento sono le seguenti :
A- mi piace pensarmi come ospite/intervistatore così faccio pratica
B- Il 99% sono domande mediocri, cazzate..le stesse cose che dice la stampa. Spesso le persone non vogliono perdere tempo prima dell'intervista a chiedermi quale sono le domande che potrebbero essere sensate per me. E inoltre penso che non mi facciano delle interviste 'serie' perchè tutti pensano che io sia uno da 'gossip' piuttosto che un artista degno di nota creativa. Non li biasimo tuttavia perchè fossi in loro forse penserei anche io la stessa cosa.
C-Sono davvero interessato alle persone
Il motivo per cui l'intervista a Radio4 (  vedi qui ) è venuta bene è perchè Mr.Wilson ha tirato fuori il meglio di me e mi ha rispettato molto nelle sue domande. Ero nervoso quando mi sono seduto ... mi hanno informato all'ultimo minuto come sarebbe stato lo show. Avevo paura di non saper rispondere. Ecco perchè spesso ho risposto ' non so'. Perchè davvero non sapevo come rispondere.

Riguardo il poker :
Penso che qualcuno sia infastidito dal fatto non frequento tutti i tavoli e non socializzo con tutti. Se è questo che ci si aspetta da me non credo che ci andrò più.
Gioco a poker per vincere chips e sentirmi al sicuro. Non è un meet&greet e non devo per forza essere un perfetto ospite. Se dovessi compiacere tutti per me sarebbe un lavoro e sarebbe un ulteriore sforzo provare ad immaginare come gestire la cosa. Quindi voglio sentirmi libero di fare quello che voglio e voi fate lo stesso.
Forse dovrei fare un altro Radio Rudebox...per rispondere a tutte le vostre domande.
Quindi se avete domande fatele qui sotto al mio blog.
Sono occupatissimo ma cercherò di mettere tutto insieme...
Per favore non chiedete : 'Perchè non vieni a .....(riempi i puntini )  ?'
La risposta sarà sempre che non lo so o che non ho voglia di lavorare così tanto.
Sono andato ovunque nel 2006 e sono finito in rehab.
Non ho più la forza per farlo. Mi spiace se vi sentite messi da parte ma devo proteggere me stesso.
Non sono io che pianifico le date del tour e non sono particolarmente preoccupato di capire perchè sono in un posto piuttosto che in un altro.
Vado dove devo andare e faccio di tutto per intrattenervi al massimo mentre sono lì !

Much Love

Roberto.




Nessun commento: