Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus

mercoledì 10 dicembre 2014

'UNDER THE RADAR' COMMENTATO DA ROBBIE TRACCIA PER TRACCIA


Credits photo : Greg Williams photographer

BULLY
C'è una canzone nel nuovo album degli U2 (The Miracle of Joey Ramone) che dice 'ho la musica così posso esagerare il mio dolore' e in questa canzone in particolare ho la musica così posso esagerare cosa voglio fare a delle persone che davvero non sopporto. E questa canzone a livello di testo porta agli estremi quello che vorrei fare a loro fisicamente. Ma è divertente riuscire ad essere così tosto (badass) in questo testo.

RAVER
Non sono riuscito a partecipare alla prima 'Summer of love', durante lil 1988-89 ma sono riuscito ad essere lì all'"Autumn of love', nel 1990. Ero a scuola, altrimenti ci sarei stato. Ricordo Faye (il cognome forse Burkin?), una delle mie compagne di classe - le ragazze si sviluppano prima degli uomini - che aveva un ragazzo più grande di lei e l'aveva portata ad un Rave a Blackpool. Portò un volantino, era psichedelico, e decisi che dovevo andare ad un rave e fare qualunque cosa facessero. E' un'ode allo Shelley's di Stoke, al Cream di Liverpool, l'Hacienda di Manchester e il Miss Money Pennies di Birmingham. A livello di testo non è la migliore ode che abbia scritto riguardo il mio passato entusiasmo per le droghe e i rave, ma emozionalmente penso che vi riporterà a quei giorni.

H.E.S.
Bruce Springsteen è un grande - è un eufemismo - e ascoltando il suo disco 'Wrecking Ball' ho voluto fare una canzone come le sue di Wrecking Ball. L'Heavy Entertainment Show è la vita, quella di tutti i giorni, attività giornaliere, camminare per strada, guardare le macchine, e le persone, guardare le news, interagire con gli amici...mi piace molto 'Rise' dei Public Image Limited, questa canzone è Bruce Springsteen insieme ai Public Image Limited e il testo parla della vita umana, l' HES. Siamo l'universo che si esprime in forma di essere umano, ed è quello l'HES.

THE EDGE
The Edge parla della mia relazione col chitarrista degli U2. (David Howell Evans in arte The Edge -Ovviamente è una battuta )

ALL CLIMB ON
Sembra una delle preferite dei friendlies, ho letto le reazioni nel forum e ho letto i commenti su youtube. E' una specie di messaggio a me stesso, perchè posso fisicamente e mentalmente arrendermi, E' molto spaventoso trovarsi nella condizione di arrendersi...non mi accade da un pò, e non credo che mi accadrà. Ma nel caso, questo è un 'messaggio nella bottiglia' per dirmi 'no, rialzati.'

SURRENDER
Surrender e Greenlight dovevano essere in TTC, ma non ce l'hanno fatta per motivi di tempo. Ripensandoci avrei tolto 'Hey Wow Wow' e inserito 'Reverse' nella versione standard, e avrei tolto 'Shit On The Radio' e inserito 'Greenlight'. 'Surrender' era sempre quella su cui speravo di più quando ho cominciato a lavorare su Take The Crown. Pensavo sempre: 'Almeno abbiamo Surrender'. Ma a livello di testo non riuscivo ad adattarla a me. All'inizio il testo era 'When you feel like hope is gone and there's no need to soldier on, surrender, lay down and surrender, my love' ma non mi sembrava giusto per qualche motivo. L'ho anche mandata a Michael Stipe ( leader dei REM ) che ha scritto delle parole fantastiche, ma non erano le mie parole, quindi non funzionava. Grazie tante Michael Stipe che Dio ti benedica. Lo stesso anche Neil Hannonn dei The Divine Comedy. Pensavo che sarebbe andata alla grande, che sarebbe stata uno dei primi singoli, se non il primo singolo. Ma mi sbagliavo, e ho cambiato il testo da 'surrender' a 'don't surrender'. Penso che ci sia qualcosa di bello anche nella prima versione, non parlo di letteralmente arrendersi, ma di lasciar perdere senza fottersene più di tanto, e trovare un pò di pace. Ma ora è un inno a non arrendersi mai, perciò non fatelo.

LOVE IS YOU
E' una canzone molto personale di cui non vi posso dire molto, perchè penso che debba essere interpretata in qualsiasi modo l'ascoltatore voglia farlo, e questo mi salva dall'imbarazzo di dire a chi sia dedicata.

THE CURE
E' una canzone che parla di Ayda, credo che sarebbe stata molto bene in Reality Killed The Video Star. Come ho fatto a valutare se questa canzone avrebbe potuto rientrata nel nuovo album? Mi sono detto 'E meglio di Starstruck?' e per qualche ragione non pensavo che lo fosse. Perciò sono stato molto spietato con il mio materiale da inserire in quell' album, e questa non ce l'ha fatta.

THE PILOT
E' una canzone scritta con Guy e un altro ragazzo che ha una voce fantastica e scrive belle canzoni. Ho cambiato qualche riga ma mi piace il sound, dovevo cantarla per forza.

THE BRITS
E' stata scritta il giorno dopo che sono stato ai Brits nel 2000 e qualcosa...e non è per sputare nel piatto in cui ho mangiato nel passato, ma ricordo i Brits essere molto rock&roll, non sapevi mai cosa sarebbe accaduto dopo, e c'era energia qualsiasi persona ci fosse stata (Ne nomina alcuni del passato tipo Jarvis Cocker, Michael Jackson). Quell'anno e alcuni passati, però, era diventato una sorta di carineria professionale di poco conto. Sono sicuro che qualsiasi cosa sia stata mandata in onda era molto interessante, ma dietro le quinte non è stato uguale a come era in passato. E mi è dispiaciuto. Ci sono alcune frasi che non sono mie nella canzone, tipo 'Fucked a few female stars or two', non sono scritte da me (forse nomina lo scrittore), sono solo per farmi fare il rap, aiutare la mia fantasia.

NATIONAL TREASURE
Di chi pensate che parli? Non ve lo dirò io, magari potete rispondere sul forum o nel blog. Ora è su di me, ma all'inizio era su qualcun altro. Chi è?

SUPER TONY
Super Tony sono io, ed è un nomignolo che mi sono dato scrivendo questa canzone e guardando al mio passato, ad un periodo della mia vita influenzato principalmente dalla cocaina e da Londra, e gli eventi mediatici. Mi sono messo seriamente nei guai, la canzone è a cuor leggero, riguardo un periodo della mia vita completamente chiarito, in cui avevo perso me stesso e la mia personalità. Ero diventato qualcosa di diverso per altre persone.

GREENLIGHT
Ho una reazione di euforia ogni volta che la ascolto. E' un'ode al me passato che sta morendo, Probabilmente ciò di cui le persone parlano quando hanno una crisi di mezza età, che e' rimpiangere la persona che eri o che pensavi di essere, quando avevi 18,20,21. Parla di una ragazza in particolare, durante il periodo in cui frequentavo i club. Uscivamo insieme, e se non riuscivamo a trovare qualcuno con cui andare a letto, andavamo a letto insieme. Ho sia belli che brutti ricordi su quel periodo, perchè mi ha portato al rehab, ma c'era un motivo per il quale andavo a sbattere la testa sempre lì. Mi divertivo.

BULLET
Quando i miei amici australiani Tim e Flynn  hanno fatto partire la base, io ero nella sala di incisione, e l'ho cantata tutta dall'inizio alla fine, e questa è la versione che avete sul cd. Non ci sono stati tagli e cambiamenti, in una volta è uscita così dalla mia testa ed è rimasta così. E ovviamente parla di Ayda.

(grazie ad Arturo G. per la traduzione)



Dettagli dei brani - fonte wikipedia

Nessun commento: