Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024/2025 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus
18 Gennaio 2025 : Calabash - Johannesburg - FNB Stadium
22 Gennaio 2025 : Calabash - Cape Town DHL Stadium

sabato 3 settembre 2022

SE LA VITA FOSSE GIUSTA NON AVREI LA CARRIERA CHE HO AVUTO


Traduzione parti che ritengo importanti dell'intervista a ' The Irish Time ' tralasciando i punti già noti ( il passato burrascoso, la famiglia, la discografia ecc.. )

RW : '' Sono sempre tre passi avanti rispetto al punto in cui mi trovo, quindi non mi guardo mai indietro. So che questo album ( XXV ) mi porta a riflettere su ciò che è successo, ma dopo averlo ascoltato con gli arrangiamenti orchestrali, credo di essere arrivato più vicino a dove volevo essere di quanto pensassi. Non sono mai stato soddisfatto di nulla di ciò che ho fatto. Ho sempre pensato che lo sarei stato con l'album successivo. E nel momento in cui esce il disco e viene distribuito al mondo, diventa qualcosa di diverso dalla cosa che amavo quando era solo mia. Ormai ho capito che funziona così quindi non vedo l'ora di realizzare tutti gli altri progetti che ho in cantiere.
Ho fatto la cosa che di solito fa la gente quando vede che il grande successo si sta allontanando da se. Pubblichi un paio di album pensando ' ma che merda ho fatto ? ' E poi cerchi di rifare quello che hai sbagliato . Ho sempre cercato di vivere lontano dell'essere prevedibile. E purtroppo le cose che ho pubblicato ... o almeno un paio di cose ... sono state più prevedibili/scontate di quanto avrei voluto. Ora sto tornando al punto in cui voglio solo fare le mie cose e vedere cosa succede ''

Sebbene non voglia dire quali canzoni possano rientrare in questa categoria "prevedibile", ammette che in questi giorni si diverte a cantare alcune canzoni più di altre.

RW : "Dipende da quanta vita ho nelle ossa. Puoi sempre fare una ballata o una canzone mid-tempo, ma quando devi fare Let Me Entertain You, Hot Fudge e Kids ... questo tipo di cose ... quando sei pronto e le endorfine fanno effetto, sono magiche. Ma quando non lo sei, pensi: 'Oh, Cristo, mi sento così fottutamente vecchio'.

Parla della lunga e fortunata collaborazione con Guy Chambers :

RW : '' Penso che sia stata solo una combinazione di fortuna, di momenti sliding door. La mia carriera non poteva avvenire nel 2022. Doveva avvenire nel 1997, quando eravamo persone diverse, che pensavano in modo diverso, che si comportavano in modo diverso. E i tempi erano più selvaggi. Sono felice di aver vissuto l'ultimo periodo in cui siamo stati re e regine.E' stato divertente, è stato grande, è stato intenso, non è stato superfluo, è stato provocatorio, è stato controverso, è stato un mix inebriante di disfunzione ed eccentricità. Ed è stata l'ultima volta che le classifiche sono state così. Devo chiudere quel capitolo. 
Sono costantemente alla ricerca del disco pop perfetto. Ho fatto l'esperienza di prendermi tre anni di pausa ed è stato il periodo più brutto in assoluto. Il mio cervello si è trasformato in formaggio svizzero, ero letargico e ho capito perché, quando la gente va in pensione, muore. Ho bisogno di uno scopo e senza uno scopo, abbandonato a me stesso, non succedono cose molto belle. Quindi continuo ad andare avanti. ".

Un pensiero che la sontuosa tracklist di XXV suscita è il fatto che Williams, nonostante abbia probabilmente il profilo perfetto e la spavalderia richiesta, non abbia mai cantato un brano di James Bond. I nuovi arrangiamenti orchestrali di No Regrets e Millennium sono particolarmente Bond-esque.

RW : ''Ovviamente nessuno rifiuterebbe un 'tema Bond', e la versione di No Regrets di questo album ha evidentemente il marchio Bond. Ma credo che il mio momento di gloria per essere collegato ad un tema di Bond sia probabilmente finito. Non dico che sia finita per sempre, perché le carriere hanno l'abitudine di andare su e giù. Detto questo... non rifiuterei mai un'offerta del genere, sarebbe un onore. Ma è probabile ? Ne dubito. ''

Riguardo i Take That
RW : ''Non ci sono piani all'orizzonte, ma i piani cambiano molto velocemente", dice. "E amo scrivere con i ragazzi, amo creare con i ragazzi e amo stare sul palco con i ragazzi. È una bella sensazione e fa bene all'anima. Quindi credo che succederà ancora. Quando succederà, non lo so".

Detto questo, ci sono alcune cose che avrebbe fatto diversamente nel corso degli anni.
RW : Non avrei pubblicato Rudebox come primo singolo dell'album Rudebox. A parte questo, non mi dico :' Guai a me, avrei dovuto fare così !!'. Sì, ci sono alcune canzoni che avrei voluto pubblicare al posto di altri brani, perché avrebbero migliorato la mia performance sul palco in futuro. Detto questo... Cavolo, di cosa posso lamentarmi? Ho avuto una carriera incredibile. 
Mia figlia dice spesso: ' Papà, non è giusto! La vita non è giusta!' . E io le rispondo sempre ' Se la vita fosse giusta, non avrei la carriera che ho avuto '. Quindi" ...
Dice sorridendo mentre alza un bicchiere immaginario,
"Alla vita che non è giusta".


Nessun commento: