martedì 7 giugno 2016

HO SMESSO ANCORA DI FUMARE


Qualcuno sa dove trovare un Vaprofi Rebel a Londra ? ( sigaretta elettronica )
Sto cercando ancora di smettere di fumare

Domande/Risposte sul forum upfront degli utlimi giorni


Riguardo Gospel
- Molte delle mie canzoni sono collage di ricordi che ogni tanto metto insieme con ritmo. '' My Faithful Friend' di Gospel è uno di quei momenti

Molte delle tue canzoni parlano della morte. Ci pensi spesso ?
- C'è una canzone nel mio ultimo album intitolata ' The Last Song Ever ' che parla proprio di questo ma non è qualcosa a cui penso spesso. Ma insomma in 40 anni di vita ho avuto parecchi momenti bui e credo che 'dopo' andremo da qualche parte. Forse un ritorno ad uno stato di totale armonia ( oneness )

C'è una canzone che spicca tra le altre nel tuo nuovo album ? Come viene scelto il primo singolo ?
- Non c'è una canzone che spicca o che sta una spanna sopra le altre ma quella che faremo uscire per prima è grande, intensa, cazzuta. La mia decisione che quello sarà il primo singolo non è cambiata negli ultimi 3 mesi. Ma devo anche ascoltare i consigli che mi vengono dati e solo una volta non ho potuto far uscire la canzone che avevo scelto come singolo. Quando io decisi per Starstruck invece di Morning Sun. Solo perchè mi sono detto ' hai già abbastanza ballate per il live ' . Comunque alla radio volevano Morning Sun e così è stato.

Hai ragione Rob. Molte volte ho pensato che Difficult for Weirdos sarebbe stato meglio di Morning Sun.
- Sono d'accordo. Difficult for Weirdos ancora di più di Bodies... con il senno di poi è facile dirlo.

C'è una regola su quanti singoli bisogna realizzare per un album ?
- Dovrei far uscire più singoli per questo album ... sono stato troppo pigro in passato. Mi impegnerò per questo sino a Natale. Poi tornerò a LA a fare il papà sino all'inizio del tour.

Ma come hai fatto a filmare il video di HES nel supermercato ?
- Stavamo facendo un servizio fotografico per qualcosa e alla fine della giornata ci abbiamo inserito anche quello.

Quando hai scritto Angels non avresti mai pensato che grande successo sarebbe diventata ?
- Avevamo capito di avere tra le mani qualcosa di speciale ma non avremmo mai pensato che sarebbe diventata così speciale. Mi ha salvato la vita e la carriera. Ho solo dovuto passarla alla casa discografica e ..BOOM !

Soccer Aid - Dai un voto alla partita 1 ( noiosa ) 10 ( fantastica )
- 10 non avrebbe potuto andare meglio.  Abbiamo raccolto una somma fantastica, bellissima partita, gente stupenda e abbiamo pure vinto !

Cosa hai mangiato dopo la vittoria ?
- Carboidrati. Era la sera dello sgarro alla dieta

Eri truccato ieri ? la tua pelle sembrava davvero splendida
- Solo un filo di fondotinta. Nient'altro. Questa dieta fa davvero miracoli. E niente più eczema.

Davvero dispiaciuta di non essere riuscita ieri a fare una foto con te dopo 25 anni ed aver avuto la risposta ' tutti vogliono una foto .. '
- Una delle cose che mi da più fastidio è quando dicono '  ... è solo una foto ' mentre anche tutti gli altri vogliono solo UNA foto ! Odio tutti quelli che spingono, gridano e sono scontenti, disperati ed esasperati perchè non riescono. Dal mio punto di vista tutto ciò mi mette solo ansia e voglio andarmene al più presto possibile.

Scusami, come fan avevo solo questo grande desiderio di fare una foto con te ma capisco il tuo stress davanti a tutta questa gente che urla il tuo nome
- Grazie della risposta gentile. Sono un mix tra una persona cordiale e un alto stato di ansia. Quando qualcuno si incazza con me per questo, mi saltano i nervi. Grazie davvero per aver capito.

Perchè mastichi spesso il chewing gum. Per i nervi o per la mancanza della sigaretta ?
- Un pò per entrambe le ragioni. Comunque questa è l'ultima sera che fumo. Ayda odia la sigaretta e io non voglio morire, quindi ...

Tu e Ayda avete una canzone .. la vostra canzone come tutte le coppie hanno ?
- It Had To Be You

Stiamo aspettando che Ayda apra i suoi profili sui social
- Non usa volentieri pc/tablet/smartphone ... ne aprirà uno ma non so quando e non so se durerà a lungo.

L'aeroporto di Manchester è stato un manicomio per i controlli della sicurezza. Mi hanno trattata come un criminale.
- Molti luoghi sono più permissivi di altri. Succede soprattutto in Europa. Sulla tratta LA/ UK e viceversa controllano sempre.

A mio figlio piccolo piacciono le tue canzoni ma spesso devo censurare alcune parole
- Ops mi sa che dovrai censurare altre parole con l'arrivo del nuovo album

Quando scegli le canzoni per un album tieni molto in considerazione quanto renderanno live ? Cioè quando hai scelto per esempio 'Hey Wow' hai pensato che era un bel pezzo o che sarebbe stato un buon filler per un concerto ?
- Certo. Uno dei dilemmi sulla scelta dei singoli per il prossimo album è ' ok questa è una bella ballata ma vorrei un pezzo rock '. To rock or not ... that is the question.

Che ne dici di una ballata rock ?
- Rock ballad ? Motherfucker

Vorrei tatuarmi lo spartito di Surrender
- Avrebbe dovuto essere inserita in Take The Crown

Please Dont Die. Bellissima canzone sentimentale. A chi è dedicata ?
- Mia zia Pat ha perso suo marito. Parla di loro due.

Una volta hai detto che Morning Sun è su Michael Jackson
- Sì in parte lo è

Qualche altro artista ha scritto una canzone che parla di te ?
- Shine - Take That




Nessun commento: