lunedì 5 settembre 2016

AYDA : CI TRASFERIREMO IN UK IN MODO PERMANENTE



Intervista ad Ayda ( fonte )

Nella cucina della loro casa di Los Angeles Ayda rilascia questa intervista a YOU Magazine, tra due figli, nove cani, due gatti e un marito seminudo in costume da bagno che sta affrontando un esercito di formiche con una pistola a spruzzo con insetticida .

'Le donne cercano sempre la perfezione ma è impossibile. Ho cominciato a mettere mie foto in palestra su instagram. E' stato un errore perchè mi sono già stancata. Sto cercando di noleggiare un doppio corpo e lasciare perdere del tutto ( ride ).
Non possiamo dire che siamo completamente normali ma almeno potete vedere che siamo molto veri '
Sarebbe facile dire che Ayda ha domato Robbie ma non è proprio così. Lei è la forza della natura che ha finalmente compreso a fondo questo carismatico cantante. Lo ha trasformato da una pop star lacerata dalle dipendente, ossessiva auto-distruttivo ad un marito, padre felice e sano (a parte che ha ripreso a fumare perchè è a dieta ). Ed ora a 42 anni ha trovato la gioia anche se sua figlia di 4 anni lo rimprovera di essere un pessimo cantate perchè non le è piaciuta la sua interpretazione di 'Single Ladies' di Beyonce e lui gira per casa con uno spry per le formiche.

Ayda ha studiato per diventare un avvocato fiscalista all'università di Parigi prima di dedicarsi alla recitazione e parla correntemente francese e turco.
Questo mese recita in un thriller per ITV  'Paranoid'. Il suo personaggio la riporta ai momenti più bui della vita di Robbie. Un' alcolista di nome Sheri.
'Io e Rob abbiamo sempre parlato molto apertamente. Quando l'ho incontrato , nel 2006, stava entrando in rehab per la seconda volta. Non ho vissuto le sue esperienze passate ma me ne ha parlato molto negli anni. Del disgusto per se stesso, le paure di non essere all'altezza e il potere delle dipendenze.
Tutto il peggio che Rob ha passato l'ho trasferito nel mio personaggio. Mi sono fatta trasportare in luoghi a me sconosciuti.'

...... prosegue palando del suo ruolo in Paranoid e della sua carriera come attrice nelle fiction in USA



Dato che lei e Rob abitano per gran parte dell'anno a LA sembra strano che Ayda abbia accettato un ruolo di attrice in UK
'' per me è stato un gioco da ragazzi. Amo la tv britannica. Mi piace l'ironia, l'autenticità e i ruoli che mi hanno affidato. Ho dovuto fare audizioni ovunque. Non ho certo un free pass perchè sono la signora Williams e siccome lavoro con attori britannici, sono tutti molto gentili e nessuno menziona Robbie. Anche se io ovviamente lo so ... perchè me lo ripete tutti i giorni....che mio marito è un Tesoro Nazionale.''
Loose Women è stata per lei una buona occasione per mostrare la sua propensione per le gaffe.
'' Io e Rob abbiamo il problema di esagerare con le battute. Durante il programma ho detto che lui è stato a letto con le Spice Girls ( Geri Halliwell, Emma Bunton e Mel C ). Ma non era vero. Così ho dovuto mandare una mail a quella con la quale non aveva dormito e chiedere scusa. Lei mi ha risposto molto gentilmente che non si era offesa. Ovviamente non posso dire chi è, altrimenti mi metterei di nuovo nei guai.
Ma lui non può certo offendersi. Quando ho dato la luce Charly ha descritto l'esperienza come ' veder bruciare il suo pub preferito'. Quante mogli avrebbero tollerato una risposta simile ?
Io e lui abbiamo questo strano senso dell'umorismo che ci ritrova sempre come bersaglio delle nostre battute. Ci mettiamo in mostra nei panni di questi folli personaggi.''
Ayda cerca di spiegare in questo modo la terapia che seguono entrambi da anni. Rob per i suoi problemi passati di alcool e droghe. Ayda perchè se cresci a L.A. hai comunque sempre bisogno di una terapia per capire chi sei davvero.
'' Ci sono aspetti di me e Rob che sono incredibilmente simili. Il desiderio di esibirsi deriva da un' insicurezza e dal bisogno di piacere alla gente. Questo è qualcosa che abbiamo in comune. Ci sono persone là fuori che si prendono troppo sul serio. Noi siamo ben felici di essere un poco più comici. E' un modo di agire che non fa male a nessuno.''
Ayda e Robbie, che sta lavorando su un nuovo album,  questa estate si trasferiranno in UK in pianta stabile perchè Teddy inizia la scuola, mantenendo la casa di L.A. solo per le vacanze.
C'è un senso di coesione nel loro rapporto che è evidente. Di qualsiasi argomento si parli. Dei loro figli, dei loro animali ( nove cani e due gatti. Una sorta di Arca di Noè ); di mamma Janet ( una delle notti più ubriache è stata con la suocera Jan e due delle conduttrici di Loose Women. ' ci siamo svegliate completamente vestite coperte di cibo che avevamo preso dalla dispensa quando siamo arrivate a casa' ), e il rapporto con mamma Gwen che ha vissuto con loro saltuariamente per  4 anni ed è apparsa su instagram a condividere anche il letto matrimoniale.
''Rob la adora. E' un pò pazza ma anche molto dolce e premurosa ''
''Rob a casa cambia i pannolini, gioca con i bimbi e sa esattamente il gusto di yogurt preferito da entrambi. Non è perfetto. Non sa cucinare. Una volta gli ho chiesto di pelare una patata e si stava tagliando. Non sa riconoscere una zucchina ma è davvero in gamba a debellare le formiche.''
Come coppia vorrebbero più figli ma si ritengono già fortunati di avere avuto due bellissimi bimbi in salute .
'' Sono in un età dove non ci sono garanzie ma ci piacerebbe avere altri figli. Il ruolo di genitori ci si addice. Avere dei figli è stata la cosa migliore per noi.
Quando sono stata a Dusseldorf quattro giorni per girare Paranoid ho pianto tantissimo. Non li avevo mai lasciati per così tanto tempo. Lo so che erano con Rob ma mi mancavano troppo tutti quanti ''

Ho incontrato la prima volta Ayda nel 2010 nel backstage  del premio Outstanding Contribution To Music che Robbie avrebbe ricevuto quella sera. Gary Balow mi disse ' Lei è il suo angelo custode ' . Di sicuro lui sapeva.
La loro relazione non è iniziata bene. Era un appuntamento al buio organizzato da un amico comune a LA. Rob non si ricordò di andare ma la invitò poi a casa sua a Beverly Hills. 
'' Ero appena tornata da una festa il giorno che andai a casa sua e abbiamo passato un' ora un pò imbarazzante insieme. Poi lui mi disse che mi avrebbe riportata alla festa . Non voleva rimanere ma poi invece rimase. Passammo del tempo a parlare e successe qualcosa. C'era dell'elettricità tra di noi.''
Robbie aggiunge : '' Lei indossava un vestito con un grosso marsupio quindi ho pensato che fosse un pò folle e grassoccia. Mentre parlavo con lei alla festa pensavo che era paffuta ma mi piaceva molto. Poi abbiamo deciso di fare un bagno nell'idromassaggio e lei si è messa in costume. Sembrava una Bond girl così mi sono detto...Grazie al cielo ! ''
Ayda : '' dopo un paio di settimane però mi ha lasciata per entrare in rehab. Ero disperata ma nello stesso tempo capivo che lui aveva bisogno di aiuto. E' stato molto difficile. Lo amavo già. Lo amavo abbastanza per volere che stesse bene. Ho pensato che fosse l'uomo giusto nel momento sbagliato. Finita così.''
E' stata Cameron Diaz a cambiare il loro destino. Dopo la rehab Robbie la incontrò e le disse di essere sobrio ma infelice. Le parlò di Ayda e lei gli consigliò di riprendere i contatti con quella ragazza. E lui seguì il suo consiglio.
Come lo hai aiutato a riprendersi ? '' Parlando. Di qualunque cosa. In quella situazione hai solo bisogno di qualcuno che ti capisce e che è lì per te ''
'' Poco dopo ho visto Cameron in una palestra. Avrei voluto ringraziarla ma stava facendo ginnastica e non volevo disturbarla. Ma è davvero merito suo se siamo insieme. ''
La prima volta che si sono incontrati Ayda non sapeva nulla dei Take That, di Angels e dei suoi alti e bassi. Sia i TT che RW solista non sono mai stati famosi in America.
'' Per me era solo quel tipo inglese pieno di tattoo ce si diceva facesse il cantante. Prima mi sono innamorata di lui e poi ho scoperto piano piano tutto il suo mondo. 
Durante il primo periodo insieme passavamo tantissimo tempo a parlare, parlare, parlare con indosso kaftani e andando alle riunioni di ufologia.''
Per Ayda è stata la calma prima della tempesta del suo ritorno con i TT e i successivi tour da solista.
I genitori di Ayda ( Haldun Evecan e Gwen Field ) si separarono quando lei aveva solo 3 anni.
Si trasferì a Parigi per l'università ma il suo sogno è sempre stato quello di recitare.
Quando incontrò Robbie era già un attrice e non ha mai avuto l'intenzione di smettere per sedersi e fare la moglie di una pop star
'' Non potrei non lavorare. Mi piace recitare e Robbie mi supporta. Quando lavoro lui si prende cura dei bimbi e viceversa. ''
Lei si rese conto che lui era così famoso in UK quando in occasione di una visita alla casa nel Wiltshire, la gente cominciò a seguirli e scattare foto.
Robbie : '' E' stata una sorta di village fête personale . Ero lontano dalle scene da un pò di tempo e non pensavo potesse accadere. Mi sono un pò arrabbiato che la nostra tranquilla giornata fosse stata rovinata ma nello stesso tempo sollevato perchè la gente ancora mi riconosceva ''
E' merito di Ayda anche la ritrovata amicizia con Gary Barlow nel 2009.
'' Sono venuti a casa nostra a LA e li ho conosciuti tutti insieme. E' stata una bellissima serata. C'era anche mia madre. Mi sono seduta accanto a Jason e ho pensato che erano solo dei fantastici ragazzi che conoscevamo molto bene mio marito. Voglio molto bene a tutti.
Quando Gary è stato da noi abbiamo passato un periodo particolarmente modaiolo perchè lui conosce i migliori ristoranti, negozi e luoghi da visitare. Io e Robbie invece passiamo gran parte del tempo con i bimbi o a guardare in tv reality show e il calcio.''
Mentre parla il cagnolino bianco Callie ruba un pò di cioccolato appena scartato da Teddy. C'è un momento di panico ma subito Ayda riesce a toglierlo dalle sue fauci e Callie si sdraia felice ai suoi pedi.
'' Molti dei nostri animali sono stati abbandonati. Ci chiamano dal canile e noi li prendiamo. Forse perchè siamo entrambi codipendenti. I cani dormono sul nostro letto a turno quattro o cinque alla volta  ''
Si percepisce in effetti un clima di salvataggio e redenzione nella famiglia Williams.  Robbie chiama la moglie ' coltellino svizzero ' ma ci tiene a sottolineare che lui non è il suo terzo figlio
' Ci sosteniamo l'uno con l'altro e ci supportiamo a vicenda '
L'ultima parola va a Robbie che ha appena finito di assistere alla lezione di nuoto della figlia. Gli chiedo se è fiero di sua moglie e lui mi risponde :
' Durante la mia vita non ho mai avuto un esempio di come fosse una vera relazione ( i suoi genitori si sono separati a tre anni ) e per questo avere un rapporto stabile mi ha sempre spaventato. Ma ora ho capito che non solo sono innamorato di lei ... lei mi piace tantissimo. La parte dell'amore è facile perchè l'ho sempre amata ma è la parte del 'like' che fa di un rapporto una relazione eterna. Lei è è per sempre. '


Questionario veloce per Ayda :  

Non puoi vivere senza.
Oltre la mia famiglia. L'olio di cocco idratante

I nomignoli con i quali vi chiamate tu e Robbie
Con i sapori delle patatine .... Sir Honey Dijon e Lady Sea Salt & Vinegar.

Segreto di bellezza
Tutti i giorni la protezione solare, anche se piove

Suggerimento per essere felice
Ridere almeno una volta al giorno

Cosa c'è nella tua borsa
Telefono cellulare, sacchetto di mandorle, giocattolo Elmo per Charlie, chiavi, burro cacao e salviette.

Passione segreta/Piacere proibito
Non mi sento in colpa per nessun piacere ma credo sia guardare The Real Housewives reality shows

Top Tv
Orange is the New Black, Power Monkeys, Fresh Meat e Paranoid. 

Profumo
Roja Parfums 51

Top guardaroba 
Un bomber con le palme YSL di Rob che mi ricorda Los Angeles

Idolo dello schermo
Julia Roberts. L'ho sempre amata. E' il sorriso.

Brexit 
Non posso pensare alla situazione politica del momento. Dalla Turchia alla Francia a quello che sta succedendo in America con Donald Trump. Il mondo è impazzito.

Canzone 'speciale' dei Take That
Jason Orange ha insegnato a mia mamma la danza di Pray. Lei l'ha ballata per Rob al nostro primo anniversario di nozze

Un video pubblicato da Ayda Field Williams (@aydafieldwilliams) in data:

Nessun commento: